Percorso Puricare
Pelle impura e/o grassa, asfittica
Cosa significa avere una pelle grassa o impura, ma asfittica? Significa che la sua apparenza potrebbe trarre in inganno. La pelle grassa ha infatti solitamente una lucentezza oleosa, particolarmente facile da riconoscere.
Ma, a volte, questa tipologia cutanea può anche assumere un aspetto ruvido e secco: è questo il caso della pelle asfittica, dovuta prevalentemente alla dilatazione delle pareti dei follicoli piliferi occlusi, che continuano a immagazzinare la sostanza grassa.
Il percorso
Il percorso per il trattamento delle pelli impure o grasse e asfittiche si incentra su quattro sedute mirate: due hanno natura ossigenante, biodinamizzante ed energizzante (bisogna aiutare la pelle a ritrovare l’energia necessaria per compiere le sue funzioni vitali); mentre le altre due sedute alternano un’azione rinnovane con Acidi Organici e un intervento riequilibrante e sfiammante per fare in modo che la pelle ritrovi il comfort naturale.
Per mantenere i risultati conseguiti, il trattamento ossigenante va ripetuto una volta al mese per i sei massi successivi. La soddisfazione sarà massima.
Sedute 1-2: natura ossigenante, biodinamizzante ed energizzante
Sedute 3-4: azione rinnovante con Acidi Organici e un intervento riequilibrante e sfiammante
La cura domiciliare
La detersione ha, necessariamente, anche una funzione ossigenante e viene eseguita con Cleanozone Plus, seguito dal tonico specifico per le pelli impure Fine Toner, che agisce come un equalizzatore cutaneo. Mentre al mattino la beauty routine si perfeziona con la crema amica del microbiota cutaneo Vitabioma, alla sera è l’Olio Ozonizzato Sesazone 6000 a essere protagonista.
In caso di brufoletti e impurità evidenti è possibile intervenire per toccatura con Septigel, mentre una volta alla settimana la maschera Purimask dona equilibrio e benessere.